I funghi Pleurotus sono ricchissimi di minerali (calcio, fosforo e ferro), di vitamina B1 e B2 e acido folico.
Read moreAdatti ad una dieta ipocalorica
Dal punto di vista nutrizionale, i funghi Pleurotus sono adatti a una dieta ipocalorica perché contengono poche calorie (28 kcal/100g) e grassi, ma in compenso hanno un discreto contenuto in proteine, carboidrati e fibre.
Read moreEffetto contro il colesterolo alto
La sua azione principale e più importante è l’effetto contro il colesterolo alto, i dati sperimentali indicano che un’assunzione regolare di questo fungo contrasta l’arteriosclerosi anche a livello coronarico contribuendo così alla prevenzione...
Read moreIn cucina
Questi funghi sono molto versatili in cucina, un po’ come gli altrettanto noti funghi champignon. Si prestano, per tanto, come ingredienti di numerose preparazioni. Si adattano molto bene a chi segue una dieta alimentare a base vegetale o chi...
Read morePotente azione antiossidante
È dotato inoltre di una potente azione antiossidante e secondo alcune ricerche agisce come epatoprotettore anche in presenza di una dieta scorretta.
Read moreCome integratore
In commercio sono presenti anche integratori di Pleurotus sotto forma di polveri ed estratti che offrono il vantaggio della standardizzazione.
Read more